Home / US stocks / Parco buoi vs lupi psicopatici: game stop per Melvin Capital

Parco buoi vs lupi psicopatici: game stop per Melvin Capital

    • Incredibile: i piccoli trader hanno sconfitto un hedge fund
    • Melvin Capital ieri è stata costretta a chiudere gli short su GameStop con mega-perdita che potrebbe costringere al ricorso al chapter 11
    • GameStop è nuovamente uscita dall’orbita terrestre: ieri ha chiuso a $148 con un incremento del 640% rispetto alla chiusura dello scorso 12 gennaio a $20

Questa è la seconda puntata, la prima è stata pubblicata ieri. Ciò detto, riproponiamo il giornaliero di GameStop Corp. (GME) e poi qualche commento

Come è stato possibile che i retail trader abbiano costretto un hedge fund a trovarsi pesantemente in contro-tendenza sul titolo con la necessità di chiudere le proprie posizioni ribassiste scoperte (short squeeze)?
Il forum “wallstreetbets” Reddit è partecipato da oltre due milioni di piccoli trader/investitori individuali che si sono coalizzati per incrementare i loro acquisti del titolo e delle relative call a cui si è aggiunto inevitabilmente qualche altro big trader.
Ora si parla di una perdita di $3 miliardi per Melvin Capital che rischia la bancarotta e complessivamente di $5 miliardi per tutti gli shorter sul titolo.

Al momento ci sarebbe ampia materia di riflessione per la SEC qualora volesse regolamentare questi comportamenti al limite della sanità mentale ma per ora nessun commento.

Ieri si è parlato di lupi, oggi di parco buoi online vincenti; la novità non deriva dalla tecnologia ma dall’applicazione pratica di un vecchio adagio: “l’unione fa la forza”

§ § §

Ptf Base     –    Ptf US Stocks

Trading Money Management – TMM

§ § §

investimentiprotetti@gmail.com

se questa rassegna può essere di qualche utilità falla conoscere in rete, grazie

Check Also

Ptf US STOCKS: aggiornamento del 28/2/21

Aggiornamento mensile Anche a febbraio Wall Street ha ritoccato più volte i massimi storici però …