Home / US stocks schede 1 / Kinross Gold Corporation

Kinross Gold Corporation

Kinross Gold Corporation

Opera in termini di acquisizione, esplorazione e sviluppo di zone aurifere di proprietà principalmente in Canada, USA, Russia, Brasile, Cile, Ghana e Mauritania. L’attività industriale è svolta con l’estrazione di oro e argento e col trattamento dei minerali.
A fine 2019 aveva riserve pari a 24,3 milioni di once d’oro e 55,7 milioni di once d’argento.
E’ stata fondata nel 1993 e ha sede a Toronto, Canada.

Note
I risultati del Q3 2020 sono stati molto buoni con una significativa crescita degli utili e del cash flow. Con un payout di poco superiore all’8% la distribuzione dei dividendi è garantita per gli anni a venire ma la società sembra non interessata a gratificare i suoi azionisti con la crescita dei dividendi per cui anche nel 2020 è stata distribuita una misera quota trimestrale di $0,03.
Kinross prevede per il triennio 2021/2023 di incrementare la produzione del 20% con riduzione percentuale dei costi.
Le quotazioni del titolo sono fortemente influenzate dal prezzo dell’oro per cui a fine 2015 il prezzo era precipitato sotto i $2 e poi è rimasto in un laterale 2/6 dollari fino all’aprile 2020 che ha segnato un deciso breakout rialzista.
Ad agosto/settembre 2020 è stato segnato un top relativo appena sopra i $10 in concomitanza col massimo storico dell’oro e da allora i prezzi sono in marcata correzione. Riteniamo che in area $5 ci sia un forte supporto corrispondente grosso modo al supporto di $1700 dell’oro.
A
bbiamo inserito Kinross in ptf il 14/12/20 in ottica di asset rifugio. In caso di ulteriore debolezza valuteremo un eventuale incremento di posizione.

Previsione utili

Grafico  dati, valutazioni e recensioni


Ptf Base     –    Ptf US Stocks     –    Trading Money Management (TMM)

§ § §

 investimentiprotetti@gmail.com

se questa rassegna può essere di qualche utilità falla conoscere in rete, grazie

 

 

Check Also

Cameco Co.

Cameco Corporation Cameco Corporation (CCJ) produce e vende uranio. Opera in due aree: Uranium e …