Home / Analisi mercati / EURUSD: testa & spalle confermato

EURUSD: testa & spalle confermato


Nell’ultimo report settimanale si scriveva: “…  la configurazione del giornaliero è piuttosto intrigante per il ribassista: dovremmo essere al top del ciclo mensile e si sta creando un testa e spalle apicale ma al momento manca la spalla destra che dovrebbe realizzarsi in area 1,13; in caso di ulteriori ribassi dell’azionario il cross avvierà la chiusura ciclica con un ribasso importante con primo target area 1,10 …

Martedì scorso la spalla destra si è disegnata con un top intraday a 1,1378 subito ritracciato a dare il via ad un movimento debolmente ribassista ma comunque in grado di bucare il supporto di area 1,1250. Ieri la settimana si è chiusa a 1,1199 segnando il quarto minimo giornaliero consecutivo.

Se ne deduce che il testa e spalle è ora confermato con potenziale primo target il test della triplice media 200/100/50 in area 1,1050 / 1,10 dove ci aspettiamo una tenuta pluri-giornaliera (supporto di breve) e dove è consigliabile prendere profitto.

L’eventuale tenuta di questo supporto sarà indicativa per l’apertura di posizioni rialziste di breve/brevissimo ad anticipare la formazione del nuovo ciclo mensile.

Invece la rottura del supporto avrà come secondo target l’area di fortissimo supporto 1,08 / 1,07 che si è creata con numerosi minimi dal 20 febbraio scorso.

§ § §

investimentiprotetti@gmail.com

se questa rassegna può essere di qualche utilità falla conoscere in rete, grazie

 

Check Also

Riallocazione dei ptf: long covid #26

Eventi & Mercati – settimana #26 (22 – 26 giu) Rassegna settimanale intermarket precedente QUI …